Marcello Testa

Si approccia allo studio del basso elettrico all’età di 15 anni con il M° Flavio Piantoni, successivamente si iscrive al corso di contrabbasso classico presso il Conservatorio Cantelli di Novara ottenendo il diploma nel 1998. In seguito si diploma in “Jazz” nel 2002 e in “Musica ad utilizzo multimediale” nel 2003 presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna.

La sua formazione musicale lo porta ad inserirsi in diversi contesti musicali dal pop-rock al funk-r’n’b al Jazz e al classico. Insieme all’attività concertistica che lo vede calcare i più prestigiosi palchi italiani ed esteri (Svizzera, Francia, Malta, Polonia, Russia, Corea del Sud, Olanda) svolge quella didattica presso scuole private e licei musicali statali.

Ha all’attivo più di 35 incisioni pubblicate sia da leader che da sideman e due pubblicazioni didattiche cartacee.

m.testa@scuoladimusicadedalo.it