Dedalo Wind's
Il progetto è frutto del lavoro di una grande squadra: i docenti della Dedalo, i docenti del comprensivo Bellini, la comunità di S.Egidio, i ragazzi, le loro famiglie. Ma su tutti, va indicato il nome del fondatore e di colui che ha coordinato questo fantastico percorso dall’inizio: Marco Sorge, docente di clarinetto al comprensivo Bellini e collaboratore nella Scuola di Musica Dedalo.
Come festeggiare la notizia del sostegno ottenuto dalla compagnia di S.Paolo? Insieme! Insieme a voi tutti perché questa è una notizia che ci coinvolge e ci coinvolgerà tutti. I ragazzi faranno un gran chiasso e li sentiremo presto. Prestissimo. E allora, come piccolo cadeuax di questa notizia, a voi tutti va questo pensiero musicale: un video prodotto dai Dedalo Winds che sono nucleo integrante dell’Orchestra UpBeat. Un video che vi abbraccia e vi saluta con simpatia.
Gli insegnanti della Scuola di Musica Dedalo
L'Orchestra di fiati Dedalo Wind's è una mini-band di circa venti ragazzi composta da strumenti a fiato presenti nell'offerta formativa della scuola di musica Dedalo sezione di Novara.
Il gruppo centrale formato da flauti, oboi, clarinetti, saxofoni e trombe viene supportato da una sezione ritmica e dal pianoforte.
L'orchestra di fiati può accogliere al suo interno variegate fasce di età che vengono integrate tra loro grazie ad un lavoro di arrangiamento e personalizzazione delle parti musicali, calibrate rispetto alle competenze presenti nel gruppo.
I componenti della DedaloWind's vanno ad integrare le consolidate orchestre d'archi giovanili presenti all'interno della scuola (Junior e Dedaliner), creando così delle orchestre sinfoniche per un' esperienza e un' opportunità di crescita unica sul territorio.
DedaloWind's nasce nel 2016 da un'idea di Marco Sorge (docente di Clarinetto), con la preziosa collaborazione di tutti i docenti di strumento a fiato.